Attraverso Carovane Creative realizziamo percorsi educativi e creativi rivolti a bambini e giovani che vivono in situazioni di disagio
 

Blog

STRADE / News  / Raccontiamo cosa ci sostiene

Raccontiamo cosa ci sostiene

Da sempre raccontiamo a chi ci sostiene e crede in noi ciò che facciamo, i luoghi e le persone che raggiungiamo.

Crediamo nella trasparenza condividendo informazioni sui nostri bilanci, sui fondi privati raccolti, i contributi pubblici ricevuti, su come e dove sono stati impiegati.

Cercheremo sempre di ridurre al minimo i costi di gestione per concentrare la maggior parte dei fondi alla tutela di diritti e opportunità di vita per bambini e giovani in Italia e nel mondo.

Ci impegniamo a portare in Italia e nel Mondo attività educative e creative rivolte a bambini e giovani in difficoltà.

STRADE APS ha visto nel 2019, il suo primo anno di attività sul campo sia in Italia che all’estero attraverso azioni di educativa di strada per raggiungere minori e comunità in situazioni di disagio, povertà, emarginazione, spesso “invisibili” e quindi maggiormente esposti ai rischi di isolamento sociale e povertà educativa.

In questo anno sono state realizzate 22 Carovane Creative percorrendo in totale 5.502 km in Italia e all’estero (Spagna, Romania) arrivando a coinvolgere e toccare 736 beneficiari diretti e un numero ancor più alto di beneficiari indiretti.

Il numero totale di operatori impiegati è stato di 9 operatori e circa 20 volontari che hanno reso possibile la realizzazione delle azioni con uno stretto partenariato con associazioni locali, enti di volontariato, cooperative ed istituzioni locali ed europee.