CREDIAMO NEL VALORE "EDUCANTE" DELLA STRADA, NEL SUO POTENZIALE DI SPERIMENTAZIONE E RI-NASCITA SOCIALE.

Crediamo nel talento e nell’espressività di ogni individuo che può divenire, insieme alla comunità, attore chiave in processi di contrasto alle nuove povertà sociali e di riappropriazione e creazione di spazi inclusivi.

Crediamo nei diritti umani da difendere e rispettare su ogni km di Strada che percorriamo.

NOI

Creiamo, facilitiamo ed offriamo proposte educative, di orientamento e di accompagnamento rivolte a persone in situazioni di marginalità, povertà educativa ed esclusione sociale, ri-partendo dal valore sociale della Strada. Rigenerazione e resilienza inclusiva, educativa di strada per minori, adolescenti e persone fragili.

PERSONE

La persona, la sua storia, la sua dimensione umana, prima di ogni cosa. Raccontiamo e riscriviamo, partendo dalle persone, le diverse forme di disagio e marginalità sociale con le parole e con la sensibilità di chi le sperimenta sulla propria pelle.

INCROCI

Creiamo, facilitiamo Incroci di Creatività ed espressività affinché ciascuno possa trovare la propria dimensione personale e sociale e superare il disagio che si trova a vivere. Cerchiamo di far fiorire liberamente capacità, talenti ed aspirazioni e costruire assieme alternative di vita e nuovi incroci di opportunità.