STRADE nasce per creare ed offrire risposte utili e concrete all’interno dei tessuti sociali in cui opera, mettendo al primo posto la persona, costruendo con attenzione, percorsi partecipativi di inclusione e cittadinanza attiva.

Ci ispiriamo ai principi di eguaglianza e rispetto dei diritti umani, partendo da un contatto con le persone direttamente sulla STRADA.

 

Partendo dal contatto di STRADA, intesa nel suo ruolo originario di comunità educante, il nostro obiettivo è creare ed offrire risposte necessarie affinché ciascuno possa trovare la propria dimensione personale e sociale, superando il disagio che si trova a vivere.

I NOSTRI OBBIETTIVI

Attraverso UNITA MOBILI sviluppiamo laboratori e percorsi creativi di STRADA e di comunità, iniziative culturali, didattiche e di autosviluppo per raccontare e riscrivere le diverse forme di disagio e marginalità sociale con le parole e con la sensibilità di chi le sperimenta sulla propria pelle.

 

Progettiamo e realizziamo interventi complementari a comunità locali, enti pubblici, scuole, organizzazioni del terzo settore cercando di valorizzare il potenziale di ogni individuo, ispirandosi a principi di eguaglianza e rispetto dei diritti umani.

DOVE OPERIAMO

Nasciamo ed operiamo in Emilia Romagna, ma si stimano esistere 80 milioni di km di strade nel mondo…

STRADE TUTTE DA PERCORRERE