Attraverso Carovane Creative realizziamo percorsi educativi e creativi rivolti a bambini e giovani che vivono in situazioni di disagio
 

Blog

STRADE / News  / C’era una volta il gioco

C’era una volta il gioco

STRADE ritorna con un nuovo appuntamento all’interno dell’iniziativa VIGARANO ESTATE e sostenuto dal progetto europeo MESA (Make Europe Sustainable for All).

Un pomeriggio dedicato a laboratori e letture immerse nella natura a contatto con gli animali. Un luogo speciale dove divertirsi e imparare a rispettare l’ambiente grazie alle letture e ai laboratori educativi. Un punto di incontro allegro e inclusivo per i bambini e le famiglie.

Uguaglianza e sviluppo sostenibile.

Tre spazi di aggregazione dove i bambini potranno socializzare, stimolare la creatività attraverso l’utilizzo di “materiali poveri” come il legno, i tessuti e ascoltare racconti e favole di un tempo.
Con questa iniziativa utilizzeremo il gioco come filo conduttore di messaggi sociali come l’inclusione e il gioco cooperativo ispirandoci a concetti di uguaglianza e sviluppo sostenibile.

Tre laboratori educativi ed espressivi che permetteranno un coinvolgimento diretto e partecipativo dei bambini e dei genitori vivendo momenti di aggregazione sociale.

L’iniziativa, completamente gratuita comincerà alle 14 e terminerà alle 17 nella giornata del 7 Luglio. Le attività proposte – in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 su Ambiente e Comunità sostenibili- si rivolgeranno ai bambini ma saranno aperte e interessanti anche per gli adulti.

Il programma comprende tre laboratori: cucire a mano utilizzando stoffe di recupero per un buffo orsetto di pezza, letture sotto l’albero e i giocattoli in legno costruiti come una volta.

L’evento fa parte del calendario di iniziative VIGARANO ESTATE promosso dal Comune di Vigarano.
Nella cornice del Grill Park Ferrara, collaborano alla realizzazione dell’evento: unbelD’ design, OH-OH Cucito a mano